giovedì 17 novembre 2016

Girotondo intorno al mondo (Sergio Endrigo)

4 commenti:

  1. Bellissimo video, Giovanna, che racchiude immagini di speranza ma anche di sofferenza e crudeltà. Le immagini dei bambini innocenti, che non dovrebbero mai vedere certe scene né trovarsi in certi luoghi, fanno molto male, eppure ne vediamo talmente tante che diventano consuetudine.
    Questo no, non deve accadere, mi auguro che la sensibilità della maggior parte delle persone rimanga sempre forte e vigile.
    Grazie, Gio. Sempre bellissima la canzone di S. Endrigo.
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ci si imbatte in qualche bel video, come questo, su youtube, e allora l'ho preso al volo!
      Ti ringrazio tantissimo Piera! Ancora un abbraccio
      Gio

      Elimina
  2. Forse Endrigo a suo tempo venne sottovalutato. Comunque a me piaceva molto e l'ho riascoltato molto volentieri, soprattutto in questa che canticchiavo ai miei figli quando erano piccoli.

    Franca
    P.s
    Apprezzol' impegno sociale che ti ispira anche nelle poesie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Franca, anche a me piaceva Sergio Endrigo, con la sua bella voce pastosa e armonica. Questa canzone, poi, nella sua semplicità ha in sè un grande messaggio per l'umanità.
      E' vero, a volte provo a tradurre in poesia emozioni riguardo a ciò che accade intorno a me, ma quando la realtà è troppo brutta spesso proprio non ci riesco e cerco..."alleati", li trovo in altri poeti/e o cantanti o altri artisti.
      Grazie ancora, un abbraccio
      Gio

      Elimina

Post in evidenza

QUANDO

https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...