lunedì 1 dicembre 2014

KEFFIYEH - Intelligenze per la pace (Gianmario Lucini e Mario Rigli)

Con grande dolore e sconcerto ho appreso che lo scorso ottobre ci ha lasciato improvvisamente il poeta, editore e critico letterario Gianmario Lucini. 
Letterato di valore, ma soprattutto uomo di grande sensibilità verso le  vittime delle guerre e delle ingiustizie che pervadono il nostro pianeta. Non si stancava mai di denunciare e condannare  attraverso i suoi testi poetici tutti gli atteggiamenti negativi che tanto male provocano all'umanità. In questo ha sempre cercato di coinvolgere poeti e scrittori riuscendo a pubblicare diverse raccolte antologiche, l'ultima delle quali s'intitola Keffiyeh, Intelligenze per la pace. Appena me l'ha proposto ho aderito anch'io senza riserve in quanto mi sentivo in perfetta sintonia con il messaggio che ha voluto trasmettere.
Non è senza commozione che la segnalo a chi fosse interessato alla lettura; è un grido di condanna verso la stoltezza delle guerre che continuano ad infestare a tutt'oggi tante parti del mondo. Sono 195 nomi di poeti e scrittori non solo italiani, ma anche stranieri, in particolare arabi e israeliani.

Grazie Gianmario per la splendida eredità di grande vera Umanità che ci hai lasciato.

http://www.edizionicfr.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

QUANDO

https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...