Eri così disperato
piccolo gatto abbandonato
ci hai subito conquistato
e ti abbiamo adottato
Con mille e mille fusa
ci hai ringraziato
≪Credevano, gli uomini, che la cosa più sacra e più importante non fosse quella mattinata di primavera, non fosse quella bellezza del mondo, concessa per il bene di tutte le creature, giacché era una bellezza che disponeva alla pace, all’accordo, all’amore: ma fosse, la cosa più sacra e più importante, ciò che essi stessi avevano escogitato per poter dominare gli uni sugli altri.≫(Leone Tolstoj)
https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...
Che tenerezza, Giovanna, i vostri mici sono bellissimi.
RispondiEliminaLui vi ha chiesto ciò che aveva perso, è stato fortunato nel trovarlo e nel trovarvi.
Ciao.
Piera
Sì, hai ragione gentilissima Piera, è stato fortunato e fa di tutto per mostrarci la sua felicità e gratitudine. E' simpaticissimo, gioca, si fa coccolare e ci dona tanta gioia. L'abbiamo chiamato Nerone perchè tutto nero, ma di secondo nome è Swiffer per via della coda foltissima e soffice con la quale ci spolvera il pavimento o altro...!
EliminaGrazie, buon fine settimana. un caro saluto
Gio
Una buona azione viene sempre ricompensata...magari non dagli esseri umani, spesso ingrati, ma da un amico a 4 zampe, certamente si! Una carezza a Nerone- Swiffer e un grande abbraccio a te!
RispondiEliminaSì, carissima Danila, gli animali sono istintivi e innocenti, mentre gli essere umani anche sono spesso istintivi, ma non sempre innocenti...
EliminaNerone-Swiffer ringrazia per la carezza e io ricambio riconoscente abbraccio! Buona domenica, ciao
Gio