venerdì 13 agosto 2021

CONTRO LA GUERRA






..".IO NON SONO UN PACIFISTA, IO SONO CONTRO LA GUERRA"...(Gino Strada)


UN ITALIANO DI CUI ESSERE FIERI, ESEMPIO SUBLIME DI VERA UMANITA', COERENZA, CORAGGIO, GIUSTIZIA.

GRAZIE GINO STRADA 

Gli dedico questa mia poesia scritta qualche anno fa


 Vorrei trovare parole tonanti

parole forti che sappian colpire

cuore e mente di chi vorrà udire
e divulgarle al mondo roboanti

Come dei missili io le lancerei
verso quei luoghi dove c'è la guerra
che sono ancora troppi sulla terra
perchè la facciano smettere, vorrei

Che gran pena i civili ed i soldati
che perdono la vita brutalmente
per chi vuol comandare sugli Stati

Tutti gli eserciti io recluterei
per portare la pace e non la guerra
ed allora, sì, che li benedirei


-  Giovanna Giordani 


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

QUANDO

https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...