venerdì 6 marzo 2015

DENTRO - Cristina Bove -







Dentro di me
racchiusa
beffeggiante
logica indiscutibile presenza
spenta donnetta affaccendata
che rivolta i suoi giorni
pagine logorate
il tossicchiare di un chioccio libro

                      Vorrebbe lei
                      decidere il mio dire
                      signora della scopa e dei fornelli
                      deridere i miei sogni
                      e i miei pensieri
                      nella sua stanca sera ramazzare
                      anche la mia giornata

Se ne vada a dormire!
Mi lasci sola in questa dimensione
di folli umori e sospirate stelle
di sogni raccattati nella notte
di versi sparsi e di memorie stinte
nel palpito del cuore che s’inventa

dalle remote origini il suo canto…

- Cristina Bove - 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

QUANDO

https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...