lunedì 17 febbraio 2014

L'OPERA 40

Oggi è la giornata internazionale del gatto ed ecco una dedica per la mia Milù




La melodia si espande
nella stanzetta poco illuminata
e sulla sedia raggomitolata
Milù si bèa alla grande

Sì, Milù è la mia gatta
che mi disfa i gomitoli di lana
e non vi dico quanto fa l’indiana
ad ogni sua malefatta

Ma quello che più le piace
è l’ascolto dell’Opera 40
la musica di Mozart, sì, l’incanta
e con gli occhi chiusi giace

quieta immobile ed assorta
La osservo e mi sento in sintonia
a noi ci strega questa sinfonia
ed un poco ci conforta.

- Giovanna Giordani -

(poesia segnalata al concorso "Festa della Micizia" Gatteo Mare - 2013)


6 commenti:

  1. Davvero un bel post, Giovanna! Mi piace il tuo tenero testo, complimenti per la segnalazione assolutamente meritata, la foto, dolce e sorniona, e la bella musica di Mozart.
    A questo proposito voglio raccontarti un piccolissimo fatto appena avvenuto.
    Mentre ti leggo, accanto a me c'è Argo, il nostro cagnolino, monello ma affettuosissimo. Oggi è molto agitato perché l'ascensorista sta ultimando alcuni lavori e naturalmente si sentono dei rumori; spesso sono improvvisi e lui, pauroso, si spaventa e abbaia continuamente. L'unico momento in cui è riuscito a distrarsi è stato mentre ascoltavo il brano di Mozart, è rimasto per tutto il tempo in silenzio, accucciato ai miei piedi.
    Mozart, dunque, non piace solo a noi umani ma anche ai nostri piccoli amici a quattro zampe.
    Ciao, Giovanna, buona giornata, una carezza per Milù da parte mia. E' proprio bella!
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Piera!!
      Io e Milù siamo proprio contente che Mozart abbia incantato anche il tuo Argo! Un bel "miao" e una carezza di congratulazioni da parte nostra ! Buonissima giornata anche a voi
      Giovanna

      Elimina
    2. Fatina!!!
      Splendido incontrarti qui ;-)

      Un abbraccione, Glò

      Elimina
    3. Ciao carissima Glò, grazie mille per la tua visita! Verrò a trovarti anch'io sul tuo blog e spero che tu mi permetta qualche furto...! Buona giornata e buon tutto!
      Gio

      Elimina
  2. Incantevole poesia che trasmette serenità.

    Grazie Giovanna. Una carezza a Milù.

    Graziella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande grazie anche da parte di Milù, Graziella! ciaoo
      Gio

      Elimina

Post in evidenza

QUANDO

https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...