venerdì 11 ottobre 2019

CONTRO LA GUERRA




Vorrei trovare parole tonanti
parole forti che sappian colpire
cuore e mente di chi vorrà udire
e divulgarle al mondo roboanti

Come dei missili io le lancerei
verso quei luoghi dove c'è la guerra
che sono ancora troppi sulla terra
perchè la facciano smettere, vorrei

Che gran pena i civili ed i soldati
che perdono la vita inutilmente
per chi vuol comandare sugli Stati

Tutti gli eserciti io recluterei
per portare la pace e non la guerra
ed allora, sì, che li benedirei


Giovanna Giordani

https://secure.avaaz.org/it/community_petitions/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/

8 commenti:

  1. Bella, Giovanna, se solo qualcuno ascoltasse le tue parole e le trasformasse in atti concreti!
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le guerre: delitti legalizzati... grande vergogna umana...
      Grazie, Piera, abbraccissimo!
      Gio

      Elimina
  2. Una poesia scritta col cuore, e con la volontà di gridare al mondo di smetterla di fare del male! Brava e un bacione!

    RispondiElimina
  3. Grazie molte del tuo commento carissima Danila! So che tu hai già firmato da tempo la mia petizione contro le guerre, è l'unica cosa che possiamo fare. Abbraccio e bacio
    Gio

    RispondiElimina
  4. Una poesia accorata, contro i criminali di queste atroci guerre.
    Un dolore infinito.

    Graziella

    RispondiElimina
  5. Hai espresso anche il mio pensiero e sentimento, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissima questa condivisione, grazie Franca, anche per aver firmato la mia "utopica" petizione. Grande Franca, assieme alle mie amiche poete e poeti che hanno firmato!
      Gio

      Elimina

Post in evidenza

QUANDO

https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...