domenica 27 marzo 2022

DA CHE PARTE STO

 


Io sto

con  gli aggrediti

che piangono lutti indicibili

e devono scappare

dalla propria casa


Io sto

con chi dà loro rifugio e aiuto fraterno


Io sto

con chi difende il popolo massacrato

per non lasciarlo completamente distruggere

dagli artigli feroci della guerra


Io sto

con i soldati ingannati

mandati a uccidere i loro fratelli

per il potere di uno solo


Io sto

con chi prova orrore e vergogna di questa

e di ogni guerra

 

Io sto

con le persone imprigionate per aver protestato

contro la guerra


Io sto

con gli intellettuali

che non approvano che dal loro Stato

sia partita una guerra


Sto con i politici

che hanno ascoltato il grido d’aiuto

e applaudito il Capo di Stato

del popolo aggredito


Con tutti questi esseri umani io sto.

E spero che al più presto la colomba della Pace risorga


- Giovanna Giordani -

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

QUANDO

https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...