domenica 1 settembre 2024

IL MIO TRENTINO (Rossella Piazzera)

  



Nel bosco,

in uno splendente

mattino ottobrino

alzo gli occhi

e vedo un incredibile

cielo turchino.

 

Una lieve brezza

mi accarezza

e le fronde degli alberi desta.

Le foglie

dai colori sgargianti

vengono invitate

dal vento

in cerchi danzanti.

 

Sul sentiero

che  al monte porta

dal silenzio

sono quasi travolta.

 

Ora più vicina

è la cima

della montagna

che imperiosa

mi guarda.

Lei, qui è  signora

e domina maestosa.

 

Mi immergo in questo paesaggio

che respira il divino;

lo amo,

è il mio Trentino.

 

- Rossella Piazzera -

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

QUANDO

https://secure.avaaz.org/it/petition/VORREI_CHE_IL_DIRITTO_INTERNAZIONALE_SI_ATTIVASSE_AFFINCHE_CESSI_OGNI_GUERRA_NEL_MONDO/?pv=6 Qua...